Interlinea, domenica 26 aprile, ore 18,00

INTERLINEA – Spazio all’autore
Dal teatro alla pagina
in collaborazione con Adexo – Segnali di cultura

Terzo incontro
Sala SpazioTeatro, Via S.Paolo 19/a, Reggio Calabria
domenica 26 aprile 2015, ore 18.00

Katia Colica presenta il libro:
UN ALTRO METRO ANCORA – monologo sul bordo della vita
Città del Sole Edizioni, 2015
Nel corso dell’incontro: VISIONI PER UNA MESSA IN SCENA
Reading di Gaetano Tramontana Musiche di Antonio Aprile
L’evento è inserito nella manifestazione: Stati Generali della Cultura

La storia vera di un eroe inconsapevole, un giovane ribelle sfuggito dall’esercito fascista che sceglie di essere il primo della fila di fronte un campo minato.
Anche un solo metro, in quel terreno che forse è stato un oliveto e forse lo sarà ancora, è il dono di vita che regalerà alla disperata fila di sfollati dietro di sé fatta soprattutto di donne e bambini.
Un monologo teatrale che parla di resistenza e paura, di lotta e stanchezza senza mai tralasciare la profonda umanità che rimane, su tutto, l’unico gesto che salva e fa salvare.

Katia Colica è scrittrice, giornalista e sceneggiatrice. Ha pubblicato i libri inchiesta “Ancora una scusa per restare” e “Il tacco di Dio” (Città del Sole Edizioni), la silloge “Parole rubate ai sassi” (IRE). Ha contribuito all’antologia poetica “Saper leggere il libro del mondo – Vol. II” (a cura della Fondazione De Andrè), ha pubblicato la narrazione “Col mare dentro” (Oscar Mondadori). È redattrice della rivista letteraria “Uno Nove” e collabora per “Sdiario” di Barbara Garlaschelli.
È co-fondatrice dell’associazione culturale Adexo e si occupa di comunicazione, ufficio stampa, corsi di scrittura e tecniche editoriali. Ha sviluppato la stesura di sceneggiature teatrali, cortometraggi e documentari; altri suoi scritti sono pubblicati in diverse antologie.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili
Per info e prenotazioni: SpazioTeatro – via S.Paolo 19/a, 89125 Reggio Calabria
www.spazioteatro.net – 339 3223262 – info@spazioteatro.net