LINEE D’ENTRATA #4

ESPOSIZIONI FOTOGRAFICHE IN PARALLELO

Quarto appuntamento alla Sala SpazioTeatro con LINEE D’ENTRATA: una serie di esposizioni fotografiche in concomitanza con le date della stagione teatrale.
L’ingresso della Sala SpazioTeatro e stato messo a disposizione, invitando fotografi e artisti che in vario modo condividono il nostro percorso a esporre una selezione dei loro lavori.
Le esposizioni sono collocate all’entrata della Sala, per questo ci è piaciuto giocare con il titolo, scegliendo una definizione, “linee d’entrata”, che in fotografia indica tutte quelle linee, reali o immaginarie, che guidano l’occhio di chi guarda verso il soggetto principale o in una direzione precisa e studiata.
Ogni esposizione è inaugurata il venerdì precedente gli spettacoli e rimarrà allestita nei giorni degli spettacoli e nel periodo che intercorre tra uno spettacolo e l’altro.

PARALLELO #4: SIMONETTA NERI presenta “I MOSTRI AL DI LA’ DEL MARE”

I mostri al di là del mare,
I mostri fanno “spavento”,

spesso, intenti a veicolare più la paura che non la notizia, televisioni e giornali ci raccontano di una terra al di là del mare, dove imperano violenza e malattia, abitata da mostri che fanno spavento;
spesso, guardare oltre il muro dove viene proiettato questo orrendo film ci permette di vedere la terra dei bambini, ove la felicità è ancora portata dalle cose semplici e se chiudi gli occhi ti contagia il Mal D’Africa.

Con un titolo dichiaratamente provocatorio, dai suoi tanti viaggi in Africa, Simonetta Neri offre una selezione di ritratti, di sguardi…. al di là del mare.

Simonetta Neri
Appassionata viaggiatrice e fotografa, esperta di Travel Medicine e di Medicina delle Migrazioni, settori dove vanta una lunga esperienza come Senior Advisor, Docente e Formatore in corsi rivolti a medici e farmacisti oltre che a studenti e comunità.
I suoi articoli sono pubblicati sulle più accreditate riviste del settore Farmacia.