LINEE D’ENTRATA #2

ESPOSIZIONI FOTOGRAFICHE IN PARALLELO

Secondo appuntamento alla Sala SpazioTeatro con LINEE D’ENTRATA: una serie di esposizioni fotografiche in concomitanza con le date della stagione teatrale.
L’ingresso della Sala SpazioTeatro e stato messo a disposizione, invitando fotografi e artisti che in vario modo condividono il nostro percorso a esporre una selezione dei loro lavori.
Le esposizioni sono collocate all’entrata della Sala, per questo ci è piaciuto giocare con il titolo, scegliendo una definizione, “linee d’entrata”, che in fotografia indica tutte quelle linee, reali o immaginarie, che guidano l’occhio di chi guarda verso il soggetto principale o in una direzione precisa e studiata.
Ogni esposizione è inaugurata il venerdì precedente gli spettacoli e rimarrà allestita nei giorni degli spettacoli e nel periodo che intercorre tra uno spettacolo e l’altro.

PARALLELO #2: MARCO COSTANTINO presenta ANIME SALVE
V
enerdì 22 gennaio alle 18.00
inaugurazione di ANIME SALVE, una smisurata preghiera.
Il progetto nasce dall’esperienza di una ininterrotta serie di sbarchi, cominciati tre anni fa ed ancora in corso, persone in fuga in cerca di futuro.
Questa raccolta di immagini ha come obiettivo di ricordare che al di là dei numeri, dell’emergenza, dei problemi, ci sono donne e uomini, anime salve.

Marco Costantino
Nel 2007 comincia l’attività fotogiornalistica, dal 2010 è iscritto all’ordine dei giornalisti, attualmente collabora con il quotidiano “Il Garantista” e con agenzie di stampa.
Oltre alla fotografia di cronaca è molto attivo nella fotografia di scena (teatro e concerti).