LINEE D’ENTRATA

ESPOSIZIONI FOTOGRAFICHE IN PARALLELO

Una novità alla Sala SpazioTeatro!
Dall’8 Gennaio si inaugurerà la prima edizione di LINEE D’ENTRATA: una serie di esposizioni fotografiche in concomitanza con le date della stagione teatrale.
L’ingresso della Sala SpazioTeatro e stato messo a disposizione, invitando fotografi e artisti che in vario modo condividono il nostro percorso a esporre una selezione dei loro lavori.
Le esposizioni saranno collocate all’entrata della Sala, per questo ci è piaciuto giocare con il titolo, scegliendo una definizione, “linee d’entrata”, che in fotografia indica tutte quelle linee, reali o immaginarie, che guidano l’occhio di chi guarda verso il soggetto principale o in una direzione precisa e studiata.
Ogni esposizione verrà inaugurata il venerdì precedente gli spettacoli e rimarrà allestita nei giorni degli spettacoli e nel periodo che intercorre tra uno spettacolo e l’altro.

PARALLELO #1: GIOVANNA CATALANO presenta MUSTRUMU
Ad inaugurare la serie di esposizioni, venerdì 8 gennaio alle 18.00, sarà Giovanna Catalano, finalista al concorso Portfolio Italia nel 2015 con il Progetto MuStruMu (Museo dello Strumento Musicale).
Giovanna Catalano, Fotografa professionista dal 2011, è attiva nell’ambito della fotografia di cerimonia, della new born e della corporate photography. Nel 2011 è fotografa ufficiale del Paleariza, uno dei festival di musica etnica più importanti del sud Italia. Socia Tau visual e del Cerchio dell’immagine. Segue numerosi progetti fotografici di ricerca visuale, mossa dall’esigenza di testimoniare attraverso le immagini le modificazioni del nostro territorio.
MUSTRUMU
Una scatola magica, suoni, corpi vibranti
fumo, corpi anneriti, aria irrespirabile
le parole non servono, si sprecano, si perdono
cenere nel naso e sugli occhi, mani sporche
catalogare, sollevare, allestire.
Ricominciare
Nella notte del 4 Novembre 2013 un incendio distrugge il Museo dello Strumento Musicale di Reggio Calabria
vai all’evento su fb