SAVE THE STORY: narrazione e lettura espressiva

LABORATORIO DI NARRAZIONE E LETTURA ESPRESSIVA
DAI 18 ANNI… SENZA LIMITI DI ETA’
a cura di Gaetano Tramontana
dal 4 novembre 2020, ogni mercoledì 19:30-21:30

Ritorna il workshop di narrazione e lettura espressiva nato dall’esperienza del teatro narrazione e dagli incontri di lettura con spettatori di tutte le età.

Per entrambi si partirà dai singoli brani scelti dagli allievi, procedendo con l’analisi del testo e l’individuazione della “chiave” interpretativa.
Il gruppo narrazione procederà alla costruzione delle performance teatrali individuali.
Il gruppo di lettura espressiva si concentrerà sulla realizzazione dei singoli reading curandone tutti gli aspetti necessari per una efficace resa scenica.

Gaetano Tramontana
Regista, attore e autore teatrale.
Si diploma in regia alla Scuola di Specializzazione in Comunicazioni Sociali dell’Università Cattolica di Milano con tesi in Drammaturgia applicata. In seguito collabora, nella stessa Università, al Dipartimento di Comunicazione e Spettacolo.
Autore di saggi sulla comunicazione e sul teatro pubblicati tra gli altri da Bulzoni, Mursia e Enciclopedia Treccani del 900, ha scritto e curato tre monografie rispettivamente su Luchino Visconti, Roberto Benigni e Orazio Costa.
Dal 2005 è direttore artistico di SpazioTeatro, compagnia indipendente con sede a Reggio Calabria.
Ha all’attivo numerose regie teatrali. Tra le più recenti: La vera storia – dalla leggenda del pifferaio di Hamelin; Un altro metro ancora, dal testo di Katia Colica; Il vento magico, drammaturgia originale dalle fiabe calabresi raccolte da Letterio di Francia.
Dal 2017 dirige il Ragazzi MedFest – Festival Mediterraneo del Teatro Ragazzi.

costo dell’intero laboratorio € 180,00

posti disponibili: max 7

Info e iscrizioni: 3393223262 – info@spazioteatro.net